Mi chiamo Maura Mauro e sono una Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con numero 6756.
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Firenze. L’oggetto della mia tesi è stato: “La testimonianza dei minori: uno studio di simulazione su bambini di 9-12 anni di età”. Uno studio sperimentale che mi ha permesso di vivere un’esperienza lunga, faticosa e allo stesso tempo estremamente stimolante e divertente, formativa e creativa. Dalla tesi, ho tratto un articolo, successivamente pubblicato sulla rivista “American Accademy of Forensic Sciences” in collaborazione con il Prof. Davide Déttore, dal titolo “The discriminative power of Criteria-Based Content Analysis: a Simulation Study in Children with Immediate and Delayed Interview”.
Ho conseguito un Master Universitario di secondo livello in Psicologia Giuridica in ambito civile e penale, adulti e minori presso l’Istituto Skinner e Università Europea di Roma.
Sono specializzata in Psicoterapia della Gestalt a indirizzo Fenomenologico-Esistenziale presso l’IGF (Istituto Gestalt Firenze).